Slough Feg «Ape Uprising!» (2009)

Slough Feg «Ape Uprising!» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1462

 

Band:
Slough Feg
[MetalWave] Invia una email a Slough Feg [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Slough Feg [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Slough Feg [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Slough Feg

 

Titolo:
Ape Uprising!

 

Nazione:
Usa

 

Formazione:
Mike Scalzi :: Vocals + Guitar
Angelo Tringali :: Guitar
Adrian Maestas :: Bass
Harry Cantwell : Drums

 

Genere:

 

Durata:
37' 0"

 

Formato:
Promo CD

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ci avevano lasciato ad “Hardworler" due anni fa, anni lunghi in fatto di release internazionali, ne sono successe di cose eppure gli Slough Feg, capitanati da Mike Scalzi, come sempre sono restati al loro posto in fatto di proposte e, fregandosene del commercio, rilasciano sempre ottima musica costituita da improbabili cambi di tempo e assidua imprevedibilità pur camminando costantemente su un Heavy dai connotati retrò, sia in fatto di qualità audio che di composizioni.
Ape Uprising non è un disco troppo diverso dagli altri della band ma presenta meno folk e meno power del solito e anzi, compare (nella prima traccia) una forte tendenza al doom tradizionale, poi abbandonato per lasciar posto ad un heavy fortemente sperimentale.
Di quest'ultimo possiamo trovare le basi sulla title-track la quale, vuoi per la lunghezza di 10 minuti, non è altro che una bellissima canzone completamente imprevedibile e che confonde molto le idee sullo stile dei nostri.

Ma si sa che la band in questione non prende in esame troppo a lungo un genere e addirittura lo stravolge come meglio vuole.
Le altre canzoni restano retrò è vero, ma con uno sguardo agli anni d'oro dei Maiden e pur sempre attualissime, ci fanno sognare con i loro ben costruiti assoli e con la voce potente e tuonante di Mike che come al solito non si lascia scappare l'occasione di farci ascoltare cosa sa fare.
Un disco strano è vero ma probabilmente una delle migliori uscite in questo 2009, in fatto di heavy sicuramente.
Non per tutti ma a coloro che interessa la musica strana e bella Ape Uprising può tranquillamente piacere molto. Fatevi sotto!

Track by Track
  1. The Hunchback Of Notre Doom 70
  2. Overborn 80
  3. Ape Uprising 85
  4. Simeon Manifesto 75
  5. Shakedown At The 6 75
  6. White Cousin 75
  7. Ape Outro 75
  8. Nasty Hero 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
75

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1462 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti